Seleziona la tua lingua

Alfonsina Guest Room è situata nel cuore di Napoli, a pochi passi dalla rinomata Piazza del Plebiscito, in Via Nardones, una delle strade storiche della città, con ingresso nell'angolo adiacente a Piazza Trieste e Trento, accanto all'omonimo palazzo e all'immobile del Duca D'Alessandro.

L'ospitante struttura fa parte della rete dei decumani che tracciano il tessuto urbano dei Quartieri Spagnoli, delineando confini su isolati di forma geometrica quadrangolare con angoli pressoché retti. Questo schema fornisce una spiegazione unica per le abitazioni con cortile affacciate su Via Chiaia, tutte aggregate in schiera e costruite su quote diverse, che un tempo costituivano terrazzamenti di proprietà della Certosa, destinati presumibilmente alla coltivazione di agrumi esposti al sole della baia.

La Guest Room dista 100 metri dalla stazione della metro Municipio. La camera è fornita di un letto matrimoniale (king size), minibar e TV LED. Il bagno è equipaggiato con doccia, Wi-Fi, asciugacapelli, macchina Nespresso; inoltre, sono inclusi Netflix e ferro da stiro.